Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti

Cronaca venerdì 25 ottobre 2024 ore 17:28

Si invaghisce di lui e perseguita la moglie sui social

Le indagini telematiche svolte dai carabinieri hanno portato alla denuncia di una donna. Si sarebbe nascosta dietro falsi profili social



ISOLA D'ELBA — Nascondendosi dietro falsi profili social avrebbe perseguitato la moglie dell'uomo di cui si era invaghita.  La vicenda, ricostruita dai carabinieri, ha portato alla denuncia di una donna con l'ipotesi di reato di atti persecutori.

Secondo quanto ricostruito in sede di indagine, avrebbe utilizzato dei falsi profili social per porre in essere una serie di attività persecutorie, fatte di post offensivi e diffamatori, nei confronti della moglie dell'uomo di cui si era invaghita e che, ritenuta la situazione non più sostenibile, si è rivolta ai carabinieri.

Le indagini in ambiente telematico durate diversi mesi, hanno consentito di risalire all’identità della persona che si nascondeva dietro i falsi profili. 

L’indagata, spiegano i carabinieri in una nota, dovrà rispondere davanti al Tribunale labronico del reato di atti persecutori (stalking), "consumato e continuato per un esteso lasso temporale" e "aggravato dall’uso di strumenti informatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno