Attualità sabato 22 marzo 2025 ore 18:55
Vento di scirocco, cancellati diversi traghetti per l'Elba

Giornata di disagi tra Piombino e Portoferraio, con molte navi che non sono partite a causa del mare mosso dalle raffiche: pendolari nel caos
ISOLA D'ELBA — Stop ai collegamenti verso l'isola d'Elba nella mattinata di oggi, sabato 22 Marzo, a causa del forte vento di scirocco. Le corse di Toremar, Blu Navy e Moby Lines sono infatti state in larga parte cancellate.
Le sole eccezioni sono state la corsa delle 8, che da Portoferraio ha raggiunto Piombino, e quelle delle 10 e 10,45. Allo stesso modo, da Piombino, sono partite quelle delle 10 e 10,50.
Tutte le altre partenze, dalle 5,30 alle 8,40, sono state cancellate, con tutti i conseguenti disagi per quanto riguarda i pendolari, soprattutto coloro che lavorano nelle scuole dell'isola e nella sanità. Per le ore seguenti, sono già state cancellate anche le corse delle 12,20, delle 13,10, delle 14 e delle 15,30 che arriva a Rio Marina.
Nel pomeriggio, sono state cancellate anche le partenze del pomeriggio dell'aliscafo. Infine, stop anche al traghetto delle 16,35 da Rio Marina per Piombino e delle 17,50 da Piombino per Rio Marina.
Disagi in mattinata anche per il collegamento tra porto Stefano e l'isola del Giglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI