Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 19:20

Si alza il vento, allerta gialla per il Grecale

Raffiche da nord-est in aumento, con colpi di vento fino a 90 chilometri orari sui crinali appenninici: ecco le zone maggiormente interessate



TOSCANA — La Sala operativa della Protezione Civile della Toscana ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per la giornata di domani, domenica 2 Marzo, in vigore dalle 8 del mattino e sino alle 20.

Nello specifico, a essere interessate saranno soprattutto le zone della Toscana centrale e dell'Arcipelago, in quest'ultimo caso con particolare attenzione ai possibili stop ai traghetti in caso di vento particolarmente forte.

"Rinforzo dei venti di Grecale con raffiche fino a 70 o 90 chilometri orari sui crinali appenninici e Pratomagno - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Toscana - e fino a 60 o 80 chilometri orari in prossimità della costa centro meridionali, colline retrostanti e Arcipelago, mentre si spingerà fino a 40 o 60 chilometri orari sulle pianure settentrionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità