Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 19:20
Si alza il vento, allerta gialla per il Grecale

Raffiche da nord-est in aumento, con colpi di vento fino a 90 chilometri orari sui crinali appenninici: ecco le zone maggiormente interessate
TOSCANA — La Sala operativa della Protezione Civile della Toscana ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per la giornata di domani, domenica 2 Marzo, in vigore dalle 8 del mattino e sino alle 20.
Nello specifico, a essere interessate saranno soprattutto le zone della Toscana centrale e dell'Arcipelago, in quest'ultimo caso con particolare attenzione ai possibili stop ai traghetti in caso di vento particolarmente forte.
"Rinforzo dei venti di Grecale con raffiche fino a 70 o 90 chilometri orari sui crinali appenninici e Pratomagno - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Toscana - e fino a 60 o 80 chilometri orari in prossimità della costa centro meridionali, colline retrostanti e Arcipelago, mentre si spingerà fino a 40 o 60 chilometri orari sulle pianure settentrionali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI