Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 19:05
È ancora pioggia, allerta gialla per rischio idrogeologico

Attenzione al reticolo minore nella zona nord occidentale della regione: previste precipitazioni sparse e un aggravamento nella serata
TOSCANA — Sembra non mollare proprio la presa la pioggia che, ormai da giorni, ha preso di mira la Toscana. Tanto che, per la giornata di oggi e quella di domani, martedì 25 Febbraio, è stata emessa un'allerta meteo di codice giallo.
L'allerta comincia infatti ufficialmente dalle 18 di oggi, per protrarsi fino alle 14 di domani. In particolare, l'attenzione è rivolta al rischio idrogeologico, ovvero alla tenuta dei fiumi e del reticolo minore.
In ogni caso, il rischio non riguarderà tutta la regione, bensì soltanto la Toscana nord occidentale. "Oggi sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio - ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione - domani, invece, precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali. Peggioramento più consistente dalla tarda serata su tutta la regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI