Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca martedì 10 ottobre 2023 ore 10:46

Turisti beccati a navigare nel mare protetto

Isola di Montecristo - foto di archivio

In quattro sono stati individuati su una imbarcazione a noleggio. Sanzionati anche per la pesca in uno specchio di mare dove è vietata



ISOLA DI MONTECRISTO — Sono stati i carabinieri del reparto biodiversità di Follonica a intercettare e sanzionare una barca a noleggio con a bordo quattro turisti tedeschi che avevano violato il divieto di ingresso e di navigazione nell’area a mare protetta dell'isola toscana di Montecristo.

Sono stati inoltre presi provvedimenti nei confronti dei turisti, fanno sapere i militari, anche per la pesca amatoriale anche questa proibita in questo specchio di mare.

Una operazione condotta per proteggere un habitat unico, riconosciuto per il suo valore naturalistico anche a livello europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno