Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 16:46

Italia - Brasile, la grande notte del volley

Servizio di Tommaso Tafi

Il 21 giugno il Mandela Forum di Firenze ospiterà la sfida di World League tra due delle squadre più titolate al mondo. Azzurri in cerca del riscatto



FIRENZE — Il tre a zero con cui la nazionale verdeoro ha liquidato l'Italia in semifinale di World League lo scorso anno brucia ancora. Ma ecco pronta l'occasione del riscatto: il 21 giugno prossimo sarà ancora una volta il Mandela Forum di Firenze a far da cornice al big match tra due delle squadre più titolate al mondo. Stavolta sarà solo una partita di qualificazione, ma il fascino certo non le farà difetto anche solo per il palmarès delle due formazioni: 8 le World League conquistate dagli azzurri, 9 dal Brasile.

Dopo aver ospitato le Final Six lo scorso anno, Firenze torna dunque capitale della pallavolo internazionale.
"Siamo soddisfatti – ha detto la vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi - che la pallavolo abbia scelto di nuovo Firenze e la Toscana per un evento così importante. E contenti anche di dare l'opportunità a tanti ragazzi e ragazze che giocano a pallavolo di poter guardare da vicino tanti campioni".

"Qualche anno fa dovevo fare pressioni per portare in Toscana eventi sportivi di rilevanza nazionale - ha spiegato il presidente della Fipav Toscana, Elio Sità - ora le società fanno a gara per venire a Firenze". 

Sità si è detto soddisfatto anche per i buoni risultati della pallavolo femminile, con le quadre di club della Toscana che nei prossimi giorni presteranno ben 10 ragazze alla nazionale maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno