Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre

Motori domenica 01 giugno 2025 ore 09:15

Toyota Rav4, il Suv cambia pelle e guarda avanti

La nuova Toyota Rav4

La sesta generazione del best seller giapponese si presenta con look inedito, infotainment evoluto e motori ibridi. E c’è anche una Gr Sport da corsa



ITALIA — Nuovo, ma senza dimenticare le sue peculiarità. Il Rav4 cambia, e lo fa in grande stile. Toyota ha svelato a Bruxelles la sesta generazione di uno dei suoi modelli più amati, completamente rinnovato dentro e fuori. Un’evoluzione che non tradisce le origini, ma rilancia con decisione, in un mercato dove distinguersi è sempre più complicato.

Il primo colpo d’occhio è tutto per il design: la nuova calandra esagonale dà subito un’impronta forte al frontale, affiancata da linee pulite e fari sottili che alleggeriscono l’insieme. L’aspetto resta muscoloso, ma ora è anche più raffinato. Le dimensioni non cambiano, ma il carattere sì: il nuovo RAV4 ha una presenza su strada più matura, quasi premium.

All’interno, il passo avanti è netto. L’abitacolo è stato ridisegnato per essere più ordinato e accogliente. Ci sono ancora comandi fisici - scelta voluta - ma l’esperienza è decisamente più digitale grazie alla nuova piattaforma software Arene, cuore del sistema infotainment e dei dispositivi di sicurezza T-Mate.

C’è spazio anche per chi cerca emozioni forti: la Gr Sport torna con una veste più grintosa, assetto rivisto, cerchi da 20” e tocchi ispirati al mondo delle corse. Una versione pensata per chi vuole qualcosa in più, anche nell’uso quotidiano.

E sotto il cofano? Rav4 sarà disponibile nei mercati europei come plug-in hybrid da 268 o 304 Cv (a seconda che si tratti della inedita versione due ruote motrici o integrale intelligente) o full hybrid da 183 o 191 Cv, anche in questo caso legata allo schema di trazione.

Con questo Rav4, Toyota conferma la sua strategia multi-tecnologica verso una mobilità più sostenibile. La ricetta è semplice: offrire soluzioni diverse per esigenze diverse. Per provarlo su strada o scoprirne il prezzo, bisognerà aspettare ancora un po’. Ma l’attesa, stavolta, sembra valerne la pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno