Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Motori domenica 02 marzo 2025 ore 16:28

Via al prebooking per la nuova Moto Guzzi V7 Sport

A chi prenota online saranno riservati i primi esemplari della versione più evoluta di sempre del modello iconico dell’Aquila, al prezzo di 10.999 euro



ITALIA — Alle porte della stagione motociclistica arriva online una delle novità più attese del 2025. La nuova Moto Guzzi V7 Sport è la V7 più evoluta, un modello iconico che sposa la modernità tecnologica mantenendo intatto il suo fascino esclusivo e autentico.

La V7 Sport 2025 rappresenta la versione più avanzata di un modello leggendario, grazie a una ciclistica evoluta, immediatamente riconoscibile per la nuova forcella e il doppio disco freno anteriore, e a un avanzato pacchetto di controlli elettronici di supporto alla guida. Il risultato è un connubio perfetto tra stile iconico della moto autenticamente italiana e avanzati contenuti tecnologici. Moto Guzzi V7 Sport è proposta al prezzo di 10.999 euro (Iva inclusa, franco concessionario) e sarà disponibile nella rete di vendita ufficiale del marchio appartenente al Gruppo Piaggio dal mese di Aprile. Il prebooking è attivo sul sito web motoguzzi.com: V7 Sport / Moto Guzzi IT.

La gamma V7 2025 si rinnova profondamente: doppio freno a disco anteriore, forcella a steli rovesciati, piattaforma inerziale a sei assi, acceleratore elettronico Ride by Wire e il Riding Mode Sport dedicato. Il modello più iconico di Moto Guzzi cambia, mantenendo però intatto il suo fascino autentico, grazie alo stile senza tempo caratterizzato dal serbatoio in metallo e dal design inimitabile del suo scultoreo motore bicilindrico trasversale a V di 90° dalle nuove e migliori prestazioni, ma dallo stesso carattere unico al mondo.

Rispetto alla precedente unità la potenza massima cresce, passando da 65 Cv a 6800 giri/min agli attuali 67,3 Cv a 6900 giri/min, ma l’incremento più significativo lo si ha sul fronte della coppia, che passa dai 73 Nm a 5000 a 79 Nm a 4400 giri/min, di cui il 95% è già disponibile a soli 3500 giri/min. A tutto vantaggio della guida e della ripresa sui percorsi guidati, terreno nel quale V7 Sport dà il meglio di sé. Sono offerti di serie anche ABS e Traction Control, entrambi con funzione Cornering, e il Cruise Control.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno