Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 11:04

Jihad in Toscana, dieci nomi nel mirino

Per gli investigatori sarebbero vicini all'estremismo islamico e fabbricanti di armi. Controlli e perquisizioni a Quarrata, Firenze, Prato e Grosseto



FIRENZE — L'operazione, scattata ieri mattina nell'ambito di un'attività d'iniziativa della polizia, coordinata dalla direzione centrale polizia di prevenzione del Viminale, era volta ad accertare la presenza di armi che, secondo gli inquirenti, sarebbero state possedute e addirittura costruite dalle persone oggetto delle perquisizioni.

Si tratterebbe, secondo quanto emerso. di cittadini marocchini, tunisini e pakistani. E se i controlli non avrebbero portato a rinvenire armi, munizioni o esplosivi, è stato tuttavia acquisito materiale documentale, anche contenuto su supporti informatici, ora al vaglio degli investigatori.

Escluso, al momento, che il blitz sia stato ordinato per trovare legami con la vicenda di Maria Giulia Sergio, la donna di 27 anni che ora si fa chiamare Fatima e che è sospettata di essere uno dei "foreign fighters" italiani in Siria, e che avrebbe vissuto per circa due mesi proprio in provincia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno