Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Lavoro lunedì 20 ottobre 2014 ore 17:27

Jobs Act, 20mila toscani sabato a Roma con la Cgil

Per la manifestazione contro la riforma del lavoro del governo già prenotati 181 pullman e un treno speciale. Sul territorio tenute 1600 assemblee



FIRENZE — Si concentreranno intorno alle 9.30 all'Ostiense e da lì muoveranno alla volta di piazza San Giovanni. Saranno circa 20mila i lavoratori toscani che sabato si dirigeranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil “Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l'Italia”.

In preparazione dell'evento nella Capitale, i sindacalisti toscani della Cgil hanno programmato sul territorio 1.642 assemblee nei luoghi di lavoro (circa mille quelle già fatte), sono stati eseguiti volantinaggi in strade, mercati, stazioni, centri commerciali e infine proclamati scioperi e organizzati incontri con le associazioni degli studenti oltre ad aver redatto documenti a sostegno dei punti della piattaforma della manifestazione.

“Quella di sabato sarà una grande manifestazione, dove racconteremo al Paese quali sono le nostre proposte per rilanciare l'economia e scommettere sulla qualità del lavoro. Noi siamo per allargare, e non ridurre, i diritti di chi lavora; noi siamo per aumentare, e non diminuire, gli investimenti, come argine alla crisi economica”, dice Dalida Angelini, responsabile organizzazione di Cgil Toscana.

La mobilitazione, oltre che nelle strade, nelle piazze e nelle fabbriche, vive da settimane anche nella rete con video, foto e post su Twitter e su Facebook attraverso gli hashtag ufficiali #tutogliioincludo e #25ott.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca