Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Lavoro giovedì 02 ottobre 2014 ore 12:03

Jobs Act, la Fiom chiama alla mobilitazione

Servizio di Francesco Sangermano

Il segretario nazionale Maurizio Landini ai delegati toscani riuniti a San Bartolo a Cintoia:"Se il governo non ci ascolta sarà sciopero generale"



FIRENZE — L'appuntamento è fissato per il 25 ottobre a Roma. Sarà, quella, una grande giornata di mobilitazione indetta dalla Cgil contro il Jobs Act varato dal governo. L'articolo 18, certo, ma non solo. Perché il contrasto col governo è più ampio. E le tute blu della Cgil pretendono un confronto a 360 gradi sul delicato tema del lavoro. Tenendo ferma la barra sul tema "dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici - spiega Landini - pensando prima di tutto a giovani e precari".

"Se il Governo non ascolta, non si confronta e pensa di andare avanti a colpi di fiducia o di maggioranza parlamentare sarà sciopero generale. Noi non ci fermiamo il 25 ottobre" tuona Landini. Perché questo, spiega, significherebbe "assumersi la responsabilità di aprire un conflitto e giocare sulla divisione delle persone". E a Renzi, dice senza giri di parole:"Ero convinto volesse guardare al futuro, così, invece, si torna al 1800".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità