Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 18:05
L'8 maggio nasce la società Fano-Grosseto

Dovrà gestire la costruzione della E78. Ne faranno parte il Ministero delle infrastrutture, l'Anas e le Regioni Umbria, Marche e Toscana
ROMA — Ad annunciare la costituzione della nuova società è stato il ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi che ha definito la Fano-Grosseto ''una infrastruttura strategica per le tre regioni attraversate''. Il ministro ha precisato che si tratta di una delle prime opere in project financing che usufruirà della nuova normativa fiscale in materia.
Nel corso di un incontro al Ministero convocata dal viceministro Riccardo Nencini a cui hanno partecipato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci e gli assessori competenti di Toscana, Umbria e Marche, sono stati definiti gli adempimenti relativi alla realizzazione della E78 e alla costituzione della società, compresi lo statuto e i patti parasociali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI