Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Lavoro venerdì 04 marzo 2016 ore 15:00

La Carta mediterannea per i lavori verdi

Conferenza conclusiva del progetto di cooperazione internazionale Egrejob, coordinato dalla direzione lavoro della Regione Toscana



FIRENZE — Il progetto Egrejob, finanziato dal programma Enpi Cbc Med, si pone l'obiettivo di migliorare la competitività dei territori coinvolti, ovvero Tunisia, Libano, Spagna e Italia, punatdno sui cosiddetti "lavori verdi".

A Firenze è stata firmata oggi la prima Carta euro-mediterranea per i lavori verdi dad enti, associazioni e istituzioni come  il governatore di Sousse (Tunisia), rappresentanti del ministero dello sviluppo economico della Tunisia, il presidente del distretto dell'Higher Chouf del Libano ed organizzazioni come Ilo (International labour organization) tramite il direttore dell'area Green jobs del Centro europeo di formazione.

In Toscana il settore 'verde', con quasi 4.000 assunzioni nel 2015 dall'edilizia al design, dai servizi ambientali all'energia, è uno dei pochi che ha retto all'urto della crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità