Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 14:00

La costa etrusca regina del Fuori Expo

Servizio di Tommaso Tafi

Dal 29 settembre al 4 ottobre ai chiostri dell'Umanitaria di Milano cinque comuni metteranno in mostra le proprie eccellenze: dal vino allo sport



FIRENZE — Sei giorni per mostrare al mondo il meglio di un territorio. Sei giorni per raccontare le eccellenze di uno dei luoghi più ricchi di storia della Toscana, la costa degli etruschi.

I comuni di Castagneto Carducci, Cecina, Bibbona, San Vincenzo e Rosignano hanno deciso di presentarsi insieme all'appuntamento con Fuori Expo nei chiostri dell'Umanitaria a Milano, proprio nel momento in cui inizia l'ultimo mese dell'esposizione universale.

Un modo per presentare un territorio variegato e unico allo steso tempo, in cui si coniugano l'arte del buon cibo, del buon bere e quella dello sport.
Moltissimi i nomi noti che si alterneranno a Milano in questa 6 giorni dedicata all'Etruria: dallo scrittore e 'oleologo' Luigi Caricato all'ex ct della nazionale di ciclismo Paolo Bettini, allo chef stellato Luciano Zazzeri.

Ma anche Marco Stabile, la regina del pesce azzurro Debora Corsi, i campioni mondiali di vela Olmo Cerri e Marco Faccenda e l'artista Giampaolo Talani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il benzinaio non sapeva del furto e quando ha protestato il ladro è fuggito. Rintracciato dalla polizia ha picchiato gli agenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità