Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 14:23
Le meraviglie dei parchi toscani a Expo
Il sistema dei parchi regionali della Toscana, Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma protagonisti al Fuori Expo 2015
FIRENZE — Dalle spiagge affacciate sul Tirreno, passando per le zone palustri, le pinete, i boschi, le montagne con le creature che vivono in questi luoghi, dalle volpi, i tassi, i cinghiali, i daini e tutti gli uccelli migratori e non che solcano questi celi. Il sistema dei parchi regionali della Toscana il parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma sono i protagonisti del Fuori Expo, l’evento organizzato dalla Regione Toscana ai Chiostri dell’Umanitaria a Milano.
E' un viaggio tra la biodiversità e il buon vivere della Toscana, natura incontaminata e anche dell'enogastronomia. Attraverso immagini, suoni e approfondimenti scientifici, le aree naturali protette toscane portano a Milano uno spaccato di alcuni territori che conservano ancora oggi ecosistemi unici e da conoscere.
L’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha presentato le ippovie toscane che hanno come obiettivo la promozione e la conoscenza del territorio e delle attività connesse agli sport equestri.
Legato ad Expo c'è il tema di nutrire il pianeta e anche i parchi fanno la sua parte. Per esempio nel parco di Migliarino si produce il miele di spiaggia, un prodotto che conserva la natura di questi luoghi proteggendo le dune della marina del parco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI