Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 22 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Violino da un milione di dollari vola in aria durante un concerto
Violino da un milione di dollari vola in aria durante un concerto

Attualità Lunedì 31 Marzo 2014 ore 18:00

La cultura non convenzionale di Monsignor Livi

In occasione del centesimo compleanno del priore di San Lorenzo, la comunità culturale della città ha reso omaggio al suo impegno civico e non solo



FIRENZE — Nel chiostro della basilica di San Lorenzo che dal 1980 ospita monsignor Angelo Livi e fa da teatro alla sua attività pastorale, è andato in scena un convegno dedicato allo spessore culturale del parroco
Una cultura che secondo monsignor Fabrizio Porcinai che oggi affianca Livi nella gestione della comunità cristiana di San Lorenzo, è non convenzionale, a tratti atipica. Una cultura che si fonda nel suo rapporto dialettico con il quartiere, con le attività che lo animano e con i suoi abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno