Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio sabato 15 aprile 2023 ore 14:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Lega in Fi-Pi-Li a sostegno degli autotrasportatori

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

In rappresentanza del Gruppo Regionale della Lega, ho partecipato all'iniziativa di Fita-Cna che si e' svolta quest'oggi all'Interporto di San Miniato ed ho portato il nostro sostegno, dicendo no al pedaggio selettivo dei mezzi pesanti sulla FI-PI-LI.



. — Cosi' interviene Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale Lega e membro della Quarta Commissione a Palazzo del Pegaso.
E' un impegno che la Lega sta gia' portando avanti nelle Commissioni Consiliari competenti e che ci vedra' ancora piu' fermi quando questo provvedimento discriminatorio e vessatorio giungera' in Consiglio Regionale.
Sono quasi due mesi - continua Massimiliano Baldini - che ho provveduto a formalizzare alla Presidente della Quarta Commissione la richiesta di audire i rappresentanti degli autotrasportatori, ma ancora non si e' provveduto a fissare apposita seduta.
Ho fatto presente, qualche settimana fa, proprio al Predidente della Regione Eugenio Giani, che e' venuto in Commissione, tutti i limiti di questa normativa e le pesanti ripercussioni che le imprese ed i lavoratori sarebbero costretti a sopportare se un tale provvedimento fosse varato.
Quest'oggi i rappresentanti regionali e nazionali di Fita-Cna, presenti in gran numero, hanno spiegato molto bene quanto ho evidenziato ed hanno fatto appello a tutto il Consiglio Regionale affinche' ci si fermi quanto prima.

La Lega condivide questa battaglia a difesa dei posti di lavoro ed a tutela delle imprese e dei consumatori - conclude il rappresentante del partito di Matteo Salvini - e ci faremo portavoce con i nostri rappresentanti al Governo per sensibilizzare questa situazione che rischia di penalizzare oltre 5000 imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno