Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:57 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 10:32

La Leopolda ricorda Reyhaneh Jabbari

foto Georgianewsday

La seconda giornata dell'evento è stata aperta dedicando un minuto di silenzio alla ragazza giustiziata in Iran per aver ucciso il suo stupratore



FIRENZE — E' stata Lorenza Bonaccorsi a proporre un minuto di silenzio per Reyhaneh Jabbari e Matteo Renzi ha subito condiviso la proposta.

"Continueremo la battaglia contro la pena di morte. Mi unisco al ricordo di Lorenza e alle volontarie che combattono contro la pena di morte" ha detto il presidente del consiglio.

Il programma di oggi della Leopolda prevede 100 tavoli di confronto e discussione su cento argomenti diversi. Poi dal palco parleranno 15 persone che hanno creato posti di lavoro - ha detto Renzi - e vogliono ragionare dell'Italia che non si arrende e si rimette in moto, che crea speranza e posti di lavoro''.

Il premier sarebbe dovuto restare nel backstage, ma non ha saputo resistere alla voglia di dirigere i lavori: salito sul palco, ha iniziato a presentare alcuni dei coordinatori dei tavoli,  dispensando qua e là indicazioni e suggerimenti. Con un esplicito invito alla concretezza delle proposte che dovranno uscire dalla discussione: "Servono  - ha detto - linee puntuali di richieste che il governo possa portare avanti. Spero che usciate dai tavoli con una mezza paginetta di proposte concrete". 

Secondo dario Parrini, parlamentare e segretario regionale del Pd toscano, il  suo partito ha bisogno della "capacità della Leopolda di allargare i confini della discussione".

Guarda qui sotto l'intervista a Dario Parrini, segretario regionale del Pd Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Parrini - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport