Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 19:25

La neve incombe sulla Toscana, anche in pianura

Attese nevicate a quote collinari con sconfinamenti fino in pianura. La Protezione civile ha emesso un'allerta gialla per neve e ghiaccio per venerdì



FIRENZE — Neve in collina ma anche sulla pianura della Toscana è attesa nella giornata di domani, venerdì 10 Dicembre, con nevicate anche intense a quote più alte. Dalla Garfagnana alle Apuane, la provincia di Prato e quella di Firenze a rischio nevicate anche a bassa quota. 

L'allerta neve di codice giallo è stata lanciata dalla Protezione civile per tutta la giornata di domani nelle aree interne della Toscana, inizierà alle 6 per terminare alla mezzanotte di domani.

L'allerta per il rischio ghiaccio inizia invece questa notte in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena.

Per domani, venerdì, sono previste invece nevicate inizialmente sulle zone nord-occidentali fino a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana (300-500 metri, occasionalmente a quote di fondovalle). Nel pomeriggio nevicate anche sui restanti rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri (anche a quote inferiori sull'Alto Mugello). Accumuli fino a 5-10 cm a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana. Sugli altri rilievi accumuli fino a 5-10 cm a quote di montagna, 2-5 cm a quote di collina.

Sul sito online del Lamma vediamo che inizierà a scendere attorno ai 400 metri nella zona nord della Toscana, poi durante la giornata tenderà a nevicare anche su Montagna Pistoiese, Pratese, Casentino, Pratomagno, Alto Mugello, Amiata, Colline Metallifere, Colline Pisane, Alta Valmarecchia, Cortona e Valtiberina.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno