Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa visita i bimbi del reparto di oncologia del Gemelli e battezza un neonato

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 19:25

La neve incombe sulla Toscana, anche in pianura

Attese nevicate a quote collinari con sconfinamenti fino in pianura. La Protezione civile ha emesso un'allerta gialla per neve e ghiaccio per venerdì



FIRENZE — Neve in collina ma anche sulla pianura della Toscana è attesa nella giornata di domani, venerdì 10 Dicembre, con nevicate anche intense a quote più alte. Dalla Garfagnana alle Apuane, la provincia di Prato e quella di Firenze a rischio nevicate anche a bassa quota. 

L'allerta neve di codice giallo è stata lanciata dalla Protezione civile per tutta la giornata di domani nelle aree interne della Toscana, inizierà alle 6 per terminare alla mezzanotte di domani.

L'allerta per il rischio ghiaccio inizia invece questa notte in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena.

Per domani, venerdì, sono previste invece nevicate inizialmente sulle zone nord-occidentali fino a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana (300-500 metri, occasionalmente a quote di fondovalle). Nel pomeriggio nevicate anche sui restanti rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri (anche a quote inferiori sull'Alto Mugello). Accumuli fino a 5-10 cm a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana. Sugli altri rilievi accumuli fino a 5-10 cm a quote di montagna, 2-5 cm a quote di collina.

Sul sito online del Lamma vediamo che inizierà a scendere attorno ai 400 metri nella zona nord della Toscana, poi durante la giornata tenderà a nevicare anche su Montagna Pistoiese, Pratese, Casentino, Pratomagno, Alto Mugello, Amiata, Colline Metallifere, Colline Pisane, Alta Valmarecchia, Cortona e Valtiberina.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il subacqueo privo di segnalazioni in area interdetta, vicino alla nave Golar Tundra, è stata individuata dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca