Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 18:45

Per l'Immacolata forti temporali sulla Toscana

Stop alla tregua maltempo, nelle prossime ore con neve dagli 800 ai 1200 metri di quota, allerta meteo di codice giallo dalle 6 alla mezzanotte



TOSCANA — E' in arrivo una forte perturbazione sulla Toscana per il giorno dell'Immacolata, con neve sull'Appennino Tosco Emiliano, Montagna Pistoiese e sulle Apuane. Forti temporali su tutta la regione dalla mattina fino a sera, soprattutto nel centro sud e sull'Arcipelago. 

Per questo la protezione civile regionale ha emesso un codice giallo di allerta per la giornata di mercoledì 8 Dicembre dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana.

Sul sito regionale del Consorzio Lamma vediamo che la pioggia inizierà a colpire la provincia di Massa Carrara e la Versilia dall'alba, poi il maltempo si estenderà nelle ore successive su tutta la Toscana.

Attese precipitazione anche intense nel pomeriggio nelle province di Lucca, Pistoia, Prato, Firenze e Arcipelago. In serata peggioramento nel Senese e Grossetano.

Nei giorni successivi il maltempo si porterà verso il resto del Centro-Sud mentre il graduale arrivo dell'alta pressione farà migliorare il tempo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno