Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19:10

Ancora libeccio, allarme mareggiate

La sala regionale della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo. Vigilanza anche per le piogge e il forte vento sui rilievi appenninici



FIRENZE — Prosegue anche giovedì 2 Dicembre l'allerta meteo codice giallo per vento, mareggiate, rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. 

Insomma il maltempo non si ferma almeno nella zona costiera della regione, come si vede nella foto in basso. Il bollettino è stato emesso dalla sala operativa della Protezione civile. Sono previste correnti umide di Libeccio nella parte settentrionale della Regione.

Nel dettaglio, prosegue fino alla mezzanotte di oggi la vigilanza per il vento sui rilievi appenninici nelle zone a nord, e fino alle prime ore di domani quella per le mareggiate sull’arcipelago e nel tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino. 

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico dei reticoli minori prosegue fino alle 14 di giovedì 3 Dicembre in Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana e dalla mezzanotte di oggi si estenderà anche alla zona della Val di Bisenzio e dell’Ombrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca