Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 17:30

La Ocean Viking in Toscana con 71 migranti

La nave umanitaria è approdata al porto di Livorno. A bordo hanno viaggiato anche 9 minori non accompagnati e una donna incinta



LIVORNO — La Ocean Viking è arrivata a Livorno. La nave umanitaria è approdata al porto intorno alle 6,30 di questa mattina con a bordo i 71 migranti a bordo provenienti in gran parte da Eritrea, Sudan ed Etiopia.

Soccorsi lo scorso 29 Gennaio al largo delle coste libiche, erano stati trovati a bordo di un gommone. Tra loro ci sono 9 minori non accompagnati e una donna incinta. 

Ad attendere l'arrivo al porto di Livorno c'erano protezione civile, Croce rossa, 118 e forze di polizia, oltre ai medici della sanità marittima che sono stati i primi a salire a bordo della nave umanitaria. Le operazioni si sono chiuse in tarda mattinata, sopo le visite mediche e le procedure di identificazione. 

6 persone (di cui un minore) resteranno a Livorno. Gli altri, con pullman o altri mezzi messi a disposizione delle associazione, sono stati accompagnati nelle varie destinazioni assegnate sul territorio regionale: 7 ad Arezzo, 16 a Firenze, 6 a Grosseto, 8 a Lucca, 4 a Massa, 6 a Pisa, 5 a Pistoia, 4 a Prato e 8 a Siena.

E' stato invece posticipato l'arrivo in Toscana di Humanity 1. La nave, con 64 migranti a bordo, è diretta verso il porto di Marina di Carrara: il suo arrivo, inizialmente previsto per domani, avverrà intorno alle 8 di domenica mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità