Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità giovedì 01 febbraio 2024 ore 08:55

Nuova nave umanitaria fa rotta sulla Toscana

La nave Humanity 1
La nave Humanity 1 in una foto d'archivio

Mentre è atteso l'arrivo della Ocean Viking con 71 migranti a bordo, anche alla Humanity 1 è stato assegnato uno scalo toscano quale porto sicuro



CARRARA — Mentre è atteso a ore in Toscana, al porto di Livorno, l'arrivo della nave Ocean Viking di Sos Méditerranée con 71 migranti a bordo, anche un'altra nave umanitaria ha preso la rotta toscana: si tratta della nave ong Humanity 1 a cui è stato assegnato quale scalo sicuro il porto di Marina di Carrara. Il suo arrivo è previsto per la giornata di sabato.

La Humanity 1 trasporta 64 persone soccorse ieri pomeriggio in acque internazionali mentre si trovavano su una imbarcazione di legno sovraffollata. Nessuno a bordo era provvisto di dotazione salvagente.

Tra le persone soccorse figurano una donna, 52 uomini adulti e gli altri sono minori anche non accompagnati. I loro paesi di provenienza sono prevalentemente Algeria, Egitto, Palestina, Sud Sudan: "Sono partiti dalla Libia e hanno trascorso l'intera giornata in mare senza attrezzature di salvataggio o navigazione necessarie", ha riferito l'organizzazione umanitaria Sos Humanity anche in un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca