Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 15 aprile 2021 ore 19:05

Trasferte inventate, arrestato un funzionario pubblico

La polizia in azione
La polizia in azione

L'uomo è accusato di aver incassato 26mila euro per trasferte mai effettuate. Fra i reati contestati la truffa aggravata e il falso in atto pubblico



PISA — La Polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un funzionario pubblico di Pisa, impiegato in un ufficio giudiziario. L'uomo è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e sostituzione di persona ed è stato arrestato sul posto di lavoro dagli agenti della Squadra Mobile.

Gli inquirenti ipotizzano che il funzionario abbia simulato false trasferte per garantirsi indennità più elevate in busta paga, arrivando a percepire, nell'arco di 7 anni, un "ingiustificato profitto pari a circa 26mila euro" si legge nella nota della Polizia.

La questura ha spiegato che l'indagine, coordinata dalla procura, è scaturita da una segnalazione interna all'ufficio giudiziario dove l'uomo lavora. La procura ha chiesto il sequestro preventivo dell'equivalente delle somme incassate dal funzionario per le trasferte mai effettuate. L'arresto è stato messo in atto nell'ufficio dell'uomo per evitare che alcuni fascicolo oggetto di indagini fossero portati all'esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno