Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca giovedì 15 aprile 2021 ore 19:05

Trasferte inventate, arrestato un funzionario pubblico

La polizia in azione
La polizia in azione

L'uomo è accusato di aver incassato 26mila euro per trasferte mai effettuate. Fra i reati contestati la truffa aggravata e il falso in atto pubblico



PISA — La Polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un funzionario pubblico di Pisa, impiegato in un ufficio giudiziario. L'uomo è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e sostituzione di persona ed è stato arrestato sul posto di lavoro dagli agenti della Squadra Mobile.

Gli inquirenti ipotizzano che il funzionario abbia simulato false trasferte per garantirsi indennità più elevate in busta paga, arrivando a percepire, nell'arco di 7 anni, un "ingiustificato profitto pari a circa 26mila euro" si legge nella nota della Polizia.

La questura ha spiegato che l'indagine, coordinata dalla procura, è scaturita da una segnalazione interna all'ufficio giudiziario dove l'uomo lavora. La procura ha chiesto il sequestro preventivo dell'equivalente delle somme incassate dal funzionario per le trasferte mai effettuate. L'arresto è stato messo in atto nell'ufficio dell'uomo per evitare che alcuni fascicolo oggetto di indagini fossero portati all'esterno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità