Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Cronaca giovedì 04 marzo 2021 ore 09:24

Truffe online, beccati mamma e figlio

Il ragazzo attirava i clienti con annunci fittizi di beni a prezzi "stracciati" e la donna provvedeva ad intascare e far sparire il denaro



SANSEPOLCRO — I Carabinieri di Sansepolcro individuano e denunciano una famiglia dedita alle truffe online. Si tratta di madre e figlio residenti a Taranto. I due avevano messo in piedi una vera e propria "industria" dedita al raggiro.

Il ragazzino, classe 2001, si occupava di mettere annunci fittizi su siti di compravendita online e dopo aver incassato non faceva giungere a destinazione l’articolo prescelto dagli acquirenti.

La madre, una 52enne, aveva il compito di far sparire il denaro intascato in modo fraudolento spostando i soldi su vari conti correnti online.

Insomma una e propria "catena di montaggio" basata sulla vendita, tramite appositi siti, di elettrodomestici a prezzi ribassati. Gli utenti, attirati, "dall'affare" selezionavano il bene, lo pagavano e poi non ricevevano nulla.

I militari, nella loro opera di ricostruzione dei fatti, hanno proceduto inoltre al sequestro ed al blocco dei conti in questione, ponendo fine alle truffe ed al riciclaggio del denaro Ampio è il giro dei soggetti ingannati.

Mamma e figlio sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di truffa aggravata in concorso e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità