Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:01

L'anno del treno turistico parte dalla Porrettana

Il nuovo convoglio ETR252 Arlecchino ha debuttato sulla storica linea ferroviaria transappenninica per dare il via al 2020 Anno del treno turistico



PISTOIA — La ferrovia Porrettana è tornata ancora una volta al centro della scena nazionale grazie a un'iniziativa organizzata dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Ferrovie dello Stato in occasione dell'apertura ufficiale del 2020, Anno del treno turistico.

Le istituzioni regionali e locali hanno visitato il deposito dei rotabili storici e poi hanno percorso la linea Pistoia-Piteccio a bordo di un treno turistico della Fondazione.

L’evento si inserisce in un percorso avviato nel 2019 con il “Porrettana Express”: otto treni storici attivati tra l’estate e l’autunno dello scorso anno grazie allo sforzo congiunto dell'associazione Transapp e di Fondazione FS Italiane, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello Piteglio, Regione Toscana, Fondazione Caript, Toscana Promozione Turistica,  in collaborazione con la Giorgio Tesi Editrice.

Il Comune di Pistoia intende continuare a promuovere, valorizzare e sostenere il treno turistico e i territori collinari e montani attraversati dalla linea Transappenninica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno