Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 15:30

Treni, nel 2018 il raddoppio della Pistoia-Lucca

L'annuncio di Rossi a margine della riapertura della Porrettana. Messaggio a Trenitalia: "Penalità in caso di ritardi, premi se migliora il servizio"



PISTOIA — "Ho parlato con l'amministratore delegato di Rfi, Elia, che si è detto fiducioso sulla possibilità di completare il raddoppio del tratto tra Pistoia e Lucca della Firenze Viareggio entro il 2018. Era l'ora visto che questo Paese per venti anni si è dimenticato del trasporto regionale". E' l'annnuncio fatto dal presidente della Regione Enrico Rossi a margine della riapertura della Porrettana a 11 mesi dalla frana che ne aveva bloccato la circolazione.

Nell'occasione Rossi ha anche aggiunto di voler portare avanti la sua "battaglia per i 220.000 pendolari toscani" continuando a investire sul ferro. In questo senso, per il presidente toscano, il nuovo contratto di servizio potrà migliorare la situazione. "Noi – ha detto rivolgendosi ai numerosi cittadini presenti – ci impegniamo a rendere più puntuali i treni penalizzando fortemente Trenitalia se peggiorerà il servizio o lo lascerà invariato, ma premiandola se riuscirà a migliorare la puntualità dei convogli. In cambio - ha concluso - vi chiediamo di usare di più il treno anche perchè così facendo risparmierete tre volte rispetto a quando usate il mezzo privato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca