Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 20:00
Valdarno, i treni pendolari non saranno spostati

"Nessun dirottamento sulla linea lenta" assicura l’assessore Vincenzo Ceccarelli: “Sulle precedenze troveremo le soluzioni con Trenitalia e Rfi”
FIRENZE — E' un messaggio rivolto a rassicurare i pendolari del Valdarno, preoccupati di vedere i treni regionali "sfrattati" dalle Frecce, quello lanciato dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli: "Non è in programma - dichiara l'assessore - alcuno spostamento dei regionali dalla linea 'Direttissima' a quella 'Lenta'”.
"Il nostro impegno va avanti - aggiunge - per risolvere il problema delle precedenze che i regionali dovrebbero dare ai convogli dell'Alta velocità". Negli incontri con i vertici nazionali di Trenitalia e Rfi in programma per la prossima settimana, fa sapere ancora Ceccarelli, "ribadiremo l'intenzione di non firmare il contratto con Trenitalia se non verrà trovata una soluzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI