Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 18:20

La prof ha la tubercolosi, test per 120 persone

L'istituto convenevole di Prato

Saranno sottoposti al test che rileva il micobatterio insegnanti e studenti di alcune classi di un istituto comprensivo toscano



PRATO — Una docente dell'istituto comprensivo Convenevole ha contratto la tubercolosi e così dovranno essere sottoposti al test Mantoux circa 120 persone fra familiari, conoscenti, studenti e altri docenti della scuola. Si tratta di tutti coloro che hanno avuto contatti diretti e prolungati con l'insegnante che si è ammalata.

Il test serve a verificare se il bacillo tubercolare è entrato in contatto con l'organismo per poi predisporre terapie adeguate.

Nel 2016 a Prato sono stati registrati ottanta casi di tubercolosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno