Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 13:30
La Provincia non ha soldi, Giurlani scrive a Renzi
Il sindaco di Pescia e presidente Uncem si è rivolto al presidente del consiglio: "Bisogna scongiurare il default e garantire i servizi ai cittadini"
PISTOIA — Le strade della montagna pistoiese sono invase dall'erbaccia e questo rappresenta un problema sia per il decoro urbano, che per la sicurezza degli automobilisti, ma anche per l'aumento delle probabilità che si sviluppino incendi.
La Provincia non ha soldi e quindi la manutenzione delle strade passa in secondo piano.
Per provare a porre rimedio a questa situazione il sindaco di Pescia e presidente di Uncem Toscana, Oreste Giurlani, ha preso carta e penna e ha scritto al premier Matteo Renzi.
"Il nostro territorio - si legge nella lettera - sta soffrendo a causa dell'impossibilità operativa, dovuta all'incertezza finanziaria nella quale si trova la Provincia di Pistoia".
Nella lettera Giurlani invita Renzi a mettere in campo provvedimenti volti a scongiurare il default di tante province italiane, compresa quella di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI