Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:30

"La riforma della sanità non si può fermare"

Il presidente della Regione Rossi: "Siamo i migliori in Italia, se vogliamo continuare su questi livelli ma con meno risorse dobbiamo cambiare"



FIRENZE — Il governatore è tornato sull'argomento dopo che i tre rettori degli ateneti toscani si sono detti contrari all'ipotesi di riforma del sistema sanitario regionale da lui stesso avanzata alla fine dello scorso anno.

"In Toscana non siamo perfetti, abbiano problemi e liste di attesa ancora troppo lunghe, e di questo ci scusiamo con i cittadini - ha spiegato Rossi - Ma la sanità toscana, ci dicono dal Ministero e da vari studi, resta la migliore a livello nazionale e se vogliamo continuare a tutelarla a fronte della forte diminuzione delle risorse, bisogna trovare un modo per razionalizzare ancora, combattere i doppioni e gli sprechi, per trovare quel livello di produttività e competitività adeguata che solo una riorganizzazione profonda può darci".

Il presidente ha quindi spiegato di capire "che quando si annuncia di voler fare riforme così importanti scatti un riflesso difensivo ed anche, per certi versi, corporativo, ma è compito della politica far prevalere l'interesse generale, senza tirarsi indietro" ragione per la quale "la Toscana non può rinunciare a fare, quanto prima, questa riforma".

Guarda la videointervista integrale nella videogallery


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno