Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 18:12

La seconda volta di Del Ghingaro

L'ex sindaco di Viareggio, bocciato dal Tar, ha confermato la sua ricandidatura alle prossime amministrative. Forse con la tessera del Pd



VIAREGGIO — Una sala gremita al Cinema Eden di Viareggio, ha accolto Giorgio Del Ghingaro alla sua prima uscita pubblica dopo il commissariamento del Comune.

"Il mio viaggio non è finito, sicuri si cambia, è stato solo interrotto, non fermato". Ha detto l'ex sindaco dal palco.

"Non attaccherò le istituzioni, io sono il sindaco - ha ripreso Giorgio Del Ghingaro -. Chi ha interrotto il nostro percorso ha dimostrato di non amare Viareggio, ma combatte solo per se stesso. Abbiamo vinto le elezioni rispettando la democrazia e la legalità". 

Insieme a Giorgio Del Ghingaro c'erano gli ex assessori. L'incontro è stato promosso dall'associazione Buonvento che fa capo proprio all'ex sindaco che, a termine del suo intervento, ha voluto ringraziare il Governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi.

"Mi è stato molto vicino, come pure i senatori, Andrea Marcucci, Raffaella Mariani, Manuela Granaiola, l'assessore regionale, Marco Remaschi, tutti i componenti della giunta e i collaboratori che hanno organizzato questa bella serata". 

E per il futuro di Del Ghingaro si ipotizza la riconsegna della tessera del Pd con il quale si candiderebbe alle prossime elezioni a Viareggio.

E' stato il Tar il 12 luglio a cancellare il risultato delle amministrative del 2015 e a decretare il ritorno alle urne nella prossima tornata elettorale. La sentenza ha dato ragione al candidato Massimiliano Baldini, sostenuto dalla Lega, da Fratelli d'Italia e da alcune liste civiche, ufficializzando anche la mancanza di 675 schede autenticate e non utilizzate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport