Sport domenica 13 giugno 2021 ore 11:23
Musetti s'allena per Wimbledon nel campo da calcio
Il carrarese dopo il Roland Garros è in attesa dell'esame di maturità. Il suo staff ha riconvertito un campo in erba per simulare gli impianti inglesi
LA SPEZIA — Lorenzo Musetti dopo le brillanti prestazioni al Roland Garros è rientrato in Italia perché tra pochi giorni deve sostenere l'esame di maturità all'istituto Parini di Cecina, liceo linguistico, in provincia di Livorno.
Il tennista 19enne è di Carrara e per allenarsi in vista del torneo più prestigioso del mondo, Wimbledon, ha scelto... un campo da calcio.
Sì perché lo slam inglese si disputa sull'erba e Musetti, non potendo partecipare ai tornei sull'erba per via dell'esame di maturità, ha fatto di necessità virtù.
La società sportiva ligure Riccò Le Rondini, che disputa la prima categoria di calcio, ha messo il suo campo sportivo in erba a disposizione. Lo staff di Musetti ha ricreato un campo da tennis sul manto verde e così il giovane talento italiano può allenarsi mentre porta avanti anche la preparazione all'esame per il diploma.
Musetti tre giorni fa ha ricevuto anche la prima dose di vaccino anti-covid nel principato di Monaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI