Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:15

La strage infinita dei delfini

Una carcassa di un delfino è stata trovata sul litorale di Marina di Pietrasanta all'altezza di uno stabilimento balneare. Sul posto l'Arpat



PIETRASANTA — Un bagnino ha segnalato la presenza del delfino spiaggiato alla capitaneria di porto di Viareggio e sul posto sono andati i militari della Guardia Costiera e personale del Ce.Tu.s. (Centro Studi Cetacei di Viareggio) per la raccolta degli elementi utili a ricostruire l'accaduto. 

L'esemplare, a seguito di primi sommari accertamenti, è un delfino maschio appartenente alla specie tursiope, lungo 217 cm e del peso di oltre 150 chili. 

Il tursiope è un delfino che vive vicino alla costa, a profondità non elevate. Davanti alle coste di Viareggio e del Parco di San Rossore ne risiede stabilmente un gruppo, che conta oltre 150 individui identificati e monitorati. 

La carcassa è stata rimossa e messa a disposizione di Arpat per accertamenti, studi e approfondimenti di laboratorio per risalire alle cause del decesso e, se possibile, all'identificazione dell'animale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno