Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Lunedì 08 Settembre 2014 ore 16:04

La terra trema ancora sull'Appennino

Il sisma è stato registrato alle 14.58 al confine fra Emilia e Toscana ed è stato avvertito anche all'Abetone, già in allarme per la scossa di ieri



TOSCANA — L'epicentro del terremoto, di magnitudo 3.1, è stato localizzato fra Frassinoro e Pievepelago, a una profondità di 7,8 chilometri.

''Abbiamo sentito distintamente un leggero tremolio - ha dichiarato il sindaco dell'Abetone Giampiero Danti - ma non in tutte le zone del comune e in ogni caso non ci sono stati danni nè alle cose nè alle persone''.

Il terremoto di ieri, di magnitudo 4 e con epicentro fra l'Abetone e Pievepelago, è stato avvertito distintamente anche in Garfagnana, nel pistoiese e nella piana fiorentina fino al capoluogo, creando grande allarme nella popolazione ma nessun danno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Focus - il servizio regionale per la prevenzione del rischio sismico
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frana si è riversata in carreggiata bloccando la viabilità, riaperta una volte concluse le verifiche sulla stabilità della scarpata a monte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca