Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 18:55

La Toscana continua a bruciare, raffica di incendi

Massanera - foto dal canale Telegram di Eugenio Giani

In fiamme campi, pineta, olivi e bosco in diverse zone. In azione vigili del fuoco, volontari, squadre da terra e elicotteri della Regione



TOSCANA — Dopo il maxi rogo divampato nei giorni scorsi all'isola d'Elba e quelli di ieri tra San Romano e San Colombano nel Lucchese oltre che a Magliano in Toscana nel Grossetano anche quella di oggi per la Toscana è stata una giornata difficile.

Un incendio che ha coinvolto bosco e ulivi è scoppiato a Vinci, mentre le fiamme hanno distrutto pineta e vegetazione anche ad Impruneta nella zona del raccordo autostradale Firenze Siena. Un grosso rogo spinto dal vento ha poi preso vigore a Massanera di Reggello, qui si è reso necessario l'intervento anche del canadair che ha fatto rifornimento dal lago di Bilancino. Tutti territori del Fiorentino. E questa mattina è andato a fuoco anche un annesso, insieme a siepi e piante del giardino, di un hotel del capoluogo toscano.

Inoltre, un rogo nei pressi della stazione ferroviaria di Ponte a Elsa, nel Comune di Empoli, nel pomeriggio ha determinato la sospensione della circolazione dei treni per due ore.

Vigili del fuoco, volontari antincendio boschivi, elicotteri della Regione hanno dovuto far fronte ad altre situazioni difficili. Sicuramente il caldo torrido non sta rendendo le operazioni facili, anzi tutt'altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno