Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:54

La Uil condanna le minacce ai vertici della Ctt

Il segretario della Uiltrasporti ha espresso solidarietà all'Ad dell'azienda, destinatario delle lettere minatorie: "Atti vili, opera di delinquenti"



FIRENZE — Il principale timore del sindacato è che questo brutto episodio possa vanificare anni di lotte e rivendicazioni. Per questo il segretario regionale della Uiltrasporti ha voluto non solo dissociarsi da chi ha recapitato nei giorni scorsi 5 lette minatorie all'amministratore delegato e ai vertici della società di trasporti Ctt nord, ma anche condannare l'atto con parole dure.

"Esprimiamo - ha scritto David Zurlo in una nota -  tutta la nostra solidarietà alle persone coinvolte e condanniamo senza mezze misure questi atti vili che non rientrano nei valori e nella cultura della Uiltrasporti e di tutto il sindacato confederale".

"In questi anni all’interno di Cttnord - ha proseguito Zurlo - è stata aperta una vertenza dura tra azienda e lavoratori che ha portato a scioperi, auto sospensione volontaria dal servizio degli addetti con blocco delle città di Pisa e Livorno a causa della disdetta degli integrativi aziendali e quindi dalla perdita di salario e di diritti".

"Tutto ciò - ha concluso - non può essere vanificato dall’azione di qualche delinquente e non permetteremo a nessuno di mettere in discussione la nostra vertenza e l'azione democratica del sindacato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità