Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 08:00
La variante inglese fa chiudere un asilo nido
Al nido un bambino positivo al Covid, contatto di un caso di variante inglese, e il sindaco ha deciso per la chiusura. Aumentano i casi alle medie
CARRARA — Un bambino contagiato dal Covid, questa volta molto probabilmente si tratta della variante del virus quella inglese e il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha chiuso il nido "Il girotondo" con ordinanza specifica fino al 13 di Marzo.
Una disposizione giunta a seguito della comunicazione dell’ufficio di igiene e sanità pubblica della Asl in cui è stato segnalato "un contatto di caso di sospetta variante inglese all’asilo nido".
Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività educativa in presenza fino al 13 marzo 2021.
L’azienda sanitaria ha comunicato che il trend dei contagi nella scuola secondaria di primo grado Taliercio è in aumento, proponendo di prolungare la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 13 Marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI