Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 10:40

Focolaio all'asilo con 60 contagiati dal Covid

Preoccupano i contagi tra bambini, al Meyer salgono i ricoveri: solo ieri sono entrati 8 piccoli pazienti nella bolla Covid dell'ospedale pediatrico



CERTALDO — Sempre più bambini contagiati dal coronavirus in Toscana e la Asl Toscana centro ieri ha segnalato al Comune di Certaldo che circa il 33 per cento dei contatti sottoposti a quarantena in una scuola dell'infanzia è risultato positivo al Covid-19, circa 60 bambini.

La positività di una collaboratrice scolastica della scuola dell'infanzia Sturiale di Certaldo aveva fatto scattare la quarantena per circa 180 persone (vedi articolo collegato).

Nelle ultime ore però, come riporta il quotidiano La Nazione, a preoccupare è l'aumento dei bambini con il Covid che vengono ricoverati: all'ospedale pediatrico Meyer mai così tanti ricoveri, e solo nella giornata di ieri sono arrivati 8 piccoli pazienti, tra questi anche una bambina di 14 anni (vedi articolo collegato) ricoverata in terapia intensiva.

Ieri, proprio per l'aumento dei contagi nella fascia d'età scolare, fra il 22 e il 28 Febbraio hanno contratto il Covid 1.254 bambini e ragazzi, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha annunciato la creazione di un comitato tecnico che ogni venerdì si riunirà per decidere in quale Comune o Provincia chiudere le scuole attraverso il calcolo della


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno