Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 17:24
Un positivo all'asilo, tutti i bambini a casa

Per l'istituto è stata decisa la chiusura dopo che un lavoratore è risultato positivo al coronavirus. Via al tracciamento e allo screening
SCANDICCI — La sospensione delle attività didattiche alla scuola d’infanzia Rita Levi Montalcini di San Colombano è prevista da lunedì 1 Marzo, a seguito della quarantena fiduciaria disposta dalle autorità sanitarie Asl per il personale dopo un caso di positività al coronavirus riscontrato per un lavoratore della struttura.
La decisione è stata comunicata al sindaco Sandro Fallani dalla dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo Vasco Pratolini questa mattina.
Le famiglie con i figli che frequentano la scuola d’infanzia Montalcini sono state avvertite dalla scuola. Subito dopo la comunicazione della sospensione delle attività didattiche, il Comune di Scandicci e la Società della salute della zona Fiorentina Nord Ovest hanno attivato le procedure per i tracciamenti nell’ambito dei contatti della scuola con tamponi rapidi messi a disposizione dalla Fondazione Cr Firenze, che saranno effettuati a partire da domani. Le famiglie interessate saranno contattate in anticipo, hanno fatto sapere dal Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI