Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 13:37

Micidiali lacci d'acciaio per catturare i caprioli

Il bracconiere tendeva le trappole e poi con un forcone "finiva" le prede. L'uomo è stato sorpreso e denunciato nelle campagne di Paganico



GROSSETO — Aveva posizionato nelle campagne dei lacci in acciaio con cappio a scorrimento per la cattura della fauna selvatica, probabilmente per catturare caprioli.  

Dopo alcuni giorni di controlli e appostamenti, le guardie zoofile ambientali della Lac hanno fermato un uomo che dopo aver riarmato il primo laccio si era chinato per riarmare il secondo posizionato poco distante dal primo. 

I micidiali lacci erano posizionati in appositi passaggi in cui gli animali si vanno ad infilare e che si stringono attorno al loro corpo, immobilizzandoli o strangolandoli per effetto della trazione che esercitano gli stessi animali. Il bracconiere si era comunque premunito presentandosi con un forcone per infilzare e uccidere le probabili prede ancora vive.

Il bracconiere è stato denunciato alla procura della Repubblica di Grosseto per esercizio di caccia in periodo di divieto generale e uso di mezzi vietati per l'attività venatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio