L’esilarante riassunto di Cucciari per chi non sarà alla prima della Scala: «In un all you can eat Carlo incontra Eleonora…»
Spettacoli giovedì 18 luglio 2024 ore 10:26
Star e spettatori da tutto il mondo per Andrea Bocelli
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le 3 serate che celebrano 30 anni di carriera del tenore
LAJATICO — Voci della musica italiana ed internazionale, star del cinema e poi decine di migliaia di spettatori. Tutti al Teatro del Silenzio per rendere omaggio al tenore Andrea Bocelli che proprio nell'anfiteatro lajatichino celebra i suoi 30 anni di carriera con tre serate di concerti dal titolo "Andrea Bocelli 30: The Celebration".
Ieri c'è stata la seconda delle tre serate (la conclusiva è in programma per domani, venerdì 19 Luglio) che ha visto ospiti anche i divi di Hollywood Johnny Depp, Will Smith e Russel Crowe. Tra le voci ospiti della serata Ed Sheeran, Laura Pausini, Zucchero, e poi il soprano statunitense Nadine Sierra e i tenori spagnoli Placido Domingo e José Carreras.
In platea 10mila spettatori da tutto il mondo - molti dal nord America - hanno gremito l'anfiteatro che sorge tra le colline della Valdera. Un successo di pubblico per un evento che, già nella prima serata del 15 Luglio aveva visto salire sul palco insieme ad Andrea Bocelli, tra gli altri, anche Tiziano Ferro, Elisa e Michelle Hunziker. Presente alla prima serata anche il governatore Eugenio Giani che, per l'occasione, ha annunciato che la Regione assegnerà ad Andrea Bocelli il massimo riconoscimento dell'ente: il Pegaso d'Oro.
Ma non è tutto, perché le tre serate diventeranno anche una pellicola, un film- concerto che sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e che vanta la direzione di Award Sam Wrench, già vincitore dell'Emmy che ha diretto anche il docufilm "The Eras Tour" della cantante statunitense Taylor Swift.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI