Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca giovedì 21 dicembre 2023 ore 19:35

Tragico frontale, c'è una vittima, aveva 41 anni

Il luogo dell'incidente mortale
Il luogo dell'incidente mortale

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata sulla statale 439. Due i mezzi coinvolti, tre i feriti due dei quali in gravi condizioni



LAJATICO — Tragedia questa mattina sulla strada statale 439 Sarzanese-Valdera.

Nello scontro frontale fra due veicoli un uomo di 41 anni ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite in modo molto grave.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso del 118, fra cui due elicotteri Pegaso per il trasporto in ospedale dei due feriti in condizioni critiche. 

Una quarta persona coinvolta nell'impatto avrebbe riportato, secondo i primi riscontri, lesioni lievi.

I primi soccorsi sono stati prestati da due sanitari che casualmente si trovavano sul luogo del sinistro. Dopo che il conducente di una delle vetture è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, hanno praticato per circa 20 minuti il massaggio cardiaco ma invano: quando il personale di 118 è intervenuto col defibrillatore senza successo, è stato dichiarato il decesso del 41enne.

Durante le operazioni di soccorso, il tratto della statale in cui si è verificato l'incidente è stato chiuso in entrambe le direzioni e il traffico deviato. Presente anche il personale dell'Anas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno