Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 25 maggio 2023 ore 18:55

Odore di gas alle elementari, malesseri fra gli alunni

vigili del fuoco
Foto di: Comune di Lamporecchio / Facebook

La scuola è stata evacuata e chiusa dopo che l'odore è stato avvertito da insegnanti e bambini. Accorsi sanitari e vigili del fuoco



LAMPORECCHIO — Un forte odore di gas avvertito da insegnanti e alunni che hanno accusato malesseri: è accaduto stamani alla scuola elementare dell'istituto comprensivo Berni di Lamporecchio, che è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale. A darne notizia è lo stesso Comune tramite i suoi canali social.

Sul posto è intervenuto il personale medico, che ha sottoposto alcuni bimbi e collaboratori ad accertamenti: "Non è stata rilevata una particolare sintomatologia", recita la nota dell'amministrazione comunale.

I vigili del fuoco hanno effettuato verifiche da cui è stata esclusa la presenza di gas metano, monossido di carbonio e altre sostanze con elementi di tossicità.

Il sindaco Alessio Torrigiani e l'assessore Daniele Tronci si sono recati presso la scuola per approfondire la situazione: "D'accordo con i vigili del fuoco e con gli uffici comunali - spiega il sindaco - abbiamo ritenuto corretto adottare un'ordinanza urgente per la chiusura della scuola ed evacuare completamente l'edificio. Stiamo monitorando tutte le fasi insieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco in modo da comprendere le ragioni dell'accaduto".

Questa mattina la scuola primaria dell'istituto comprensivo "F. Berni" è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale a...

Pubblicato da Comune Di Lamporecchio su Giovedì 25 maggio 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità