Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cronaca giovedì 25 maggio 2023 ore 18:55

Odore di gas alle elementari, malesseri fra gli alunni

vigili del fuoco
Foto di: Comune di Lamporecchio / Facebook

La scuola è stata evacuata e chiusa dopo che l'odore è stato avvertito da insegnanti e bambini. Accorsi sanitari e vigili del fuoco



LAMPORECCHIO — Un forte odore di gas avvertito da insegnanti e alunni che hanno accusato malesseri: è accaduto stamani alla scuola elementare dell'istituto comprensivo Berni di Lamporecchio, che è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale. A darne notizia è lo stesso Comune tramite i suoi canali social.

Sul posto è intervenuto il personale medico, che ha sottoposto alcuni bimbi e collaboratori ad accertamenti: "Non è stata rilevata una particolare sintomatologia", recita la nota dell'amministrazione comunale.

I vigili del fuoco hanno effettuato verifiche da cui è stata esclusa la presenza di gas metano, monossido di carbonio e altre sostanze con elementi di tossicità.

Il sindaco Alessio Torrigiani e l'assessore Daniele Tronci si sono recati presso la scuola per approfondire la situazione: "D'accordo con i vigili del fuoco e con gli uffici comunali - spiega il sindaco - abbiamo ritenuto corretto adottare un'ordinanza urgente per la chiusura della scuola ed evacuare completamente l'edificio. Stiamo monitorando tutte le fasi insieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco in modo da comprendere le ragioni dell'accaduto".

Questa mattina la scuola primaria dell'istituto comprensivo "F. Berni" è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale a...

Pubblicato da Comune Di Lamporecchio su Giovedì 25 maggio 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno