Cronaca domenica 15 dicembre 2019 ore 08:59
Inferno di fuoco nella fabbrica di filati
Il grosso incendio è divampato in una ditta a Castelmartini. Il Comune di Larciano ha invitato la popolazione ha tenere le finestre chiuse
LARCIANO — Paura nella serata di ieri a Castelmartini, frazione di Larciano. Un grosso incendio ha distrutto una fabbrica di filati. Sul posto molte squadre dei vigili del fuoco e i volontari degli antincendi boschivi della Toscana Odv della Valdinievole e protezione civile.
Le fiamme altissime erano ben visibili in tutta la Valdinievole e il Comune ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse almeno fino a oggi, la paura è quella della tossicità dei fumi sprigionati dal rogo.
Su Facebook del Comune di Larciano si legge: "Tutti i residenti di Castelmartini nelle vie Martiri del Padule, Gioberti, Francesca, Puntoni e Monsummanese per un raggio di 1 km dal luogo dell’incendio, sono tenuti a tenere porte e finestre chiuse fino a domani".
Secondo i primi accertamenti non ci sarebbero persone coinvolte nell'incendio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI