Attualità domenica 15 dicembre 2019 ore 16:30
Rogo in fabbrica, il capannone è distrutto

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato in una fabbrica di filati a Castelmartini. Cause ancora da accertare
LARCIANO — Notte di duro lavoro per i vigili del fuoco del comando Pistoia, supportati anche da uomini e mezzi dei comandi di Lucca, Prato e Firenze, per tentare di spegnere a Castelmartini, in via Francesca, l'incendio che ha coinvolto un capannone industriale adibito a filatura.
A seguito dell'incendio buona parte della copertura è crollata. Al momento l'incendio è circoscritto ma ancora in corso e rimangono sul posto 6 mezzi e 12 unità dei vigili del fuoco. Le cause dell'evento sono in corso di accertamento.
Tutti i residenti di Castelmartini nelle vie Martiri del Padule, Gioberti, Francesca, Puntoni e Monsummanese per un raggio di 1 km dal luogo dell'incendio sono stati invitati dal Comune a tenere porte e finestre chiuse fino alla giornata di oggi. Sul posto anche il 118, che ha inviato anche un'automedica e due ambulanze della Croce Verde di Lamporecchio per assistere due persone rimaste lievemente intossicate dal fumo che si erano avvicinate ieri sera per curiosità per assistere all'incendio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI