Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 11:22

La scusa della fotografia e depredano l'ex convento

Uno degli oggetti trafugati
Uno degli oggetti trafugati

Nel Fiorentino dall'alta Toscana e dalla Liguria col pallino dell'urbex fotografia, presi gli oggetti religiosi si sono apparecchiati un pic nic



LASTRA A SIGNA — Giunti nel Fiorentino dalla provincia di Massa-Carrara e dalla Liguria col pallino dell'urbex fotografia, hanno finito però col depredare l'ex convento di Santa Lucia a Lastra a Signa di vari oggetti religiosi. Poi si sono apparecchiati un pic nic mettendoli in bella mostra e sono stati individuati dai carabinieri che li hanno denunciati, tutti e 7, per furto aggravato in concorso.

L'urbex fotografia cos'è? E' una pratica secondo cui gli appassionati pensano di poter restituire a nuova vita luoghi abbandonati introducendovisi senza permesso per esplorarli e fotografarli. Punto. Non prevede l'asportazione degli oggetti all'interno dei siti come ieri aveva fatto il gruppetto di 30enni sottraendo due spartiti musicali, due libri e una stola dall'ex convento abbandonato. 

I carabinieri hanno raggiunto i 7 mentre stavano per avviare il pranzo a seguito di una segnalazione. Gli oggetti trafugati sono stati sequestrati a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'edificio ecclesiastico sconsacrato, ormai in disuso, è stato spesso oggetto di furti alcuni dei quali denunciati solo di recente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità