Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Cronaca sabato 30 marzo 2019 ore 11:06

Furto sacro, ritrovate le 33 reliquie di santi

I militari del Nucleo di Tutela del patrimonio culturale di Firenze hanno restituito alla Misericordia di Borgo a Mozzano le reliquie rubate nel 2018



BORGO A MOZZANO — Erano state trafugate al convento di San Francesco nella primavera del 2018 e adesso ritornano nelle mani della Misericordia di Borgo a Mozzano. Si tratta di 33 reliquie di santi, un reliquario in legno intagliato e dorato del XVII secolo, un reliquario in argento, un porta ostie in argento, un reliquario in argento cesellato del XVIII secolo, una statuetta in gesso di Gesù Bambino.

I beni preziosi sono stati ritrovati dopo il furto grazie a un antiquario di Pistoia a cui erano stati proposti in vendita da un commerciante lucchese. L'antiquario, conoscendo il fatto, ha informato i carabinieri. A finire nei guai un commerciante lucchese e un artigiano denunciati alla procura per ricettazione di beni ecclesiastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio