Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 16:14

Tramvia, rivoluzione traffico alla Fortezza

Dal 29 dicembre chiuderà il ponte dello Statuto. Ecco come cambierà la circolazione sull'asse che collega i viali di circonvallazione a Careggi



FIRENZE — La misura si renderà necessaria per realizzare i sottopassi nell'area compresa tra Mugnone, viale Strozzi e largo Martiri delle Foibe funzionali alla costruzione della linea 3 della tramvia

Con la chiusura del ponte di Statuto sarà contestualmente aperta, spiega una nota di Palazzo Vecchio, "la struttura provvisoria realizzata in asse con via Leone X-via Crispi, tassello fondamentale dell'itinerario alternativo predisposto per collegare le due rive del Mugnone". In viale Strozzi sarà anche istituito un restringimento di carreggiata. 

In particolare, si spiega dal Comune, l'itinerario alternativo è via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi-via Puccinotti, accessibile da via Lorenzo Il Magnifico o da viale Lavagnini. I mezzi in uscita dall'area della stazione e da via Ridolfi e diretti verso viale Belfiore dovranno necessariamente percorrere l'itinerario viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo Il Magnifico-viale Strozzi. 

Inoltre l'accesso alla rampa di piazza della Costituzione da viale Strozzi sarà chiuso: i mezzi provenienti da viale Strozzi diretti verso il Romito dovranno utilizzare il percorso alternativo e poi svoltare a sinistra in via XX Settembre. Anche viale Milton sarà chiuso da via Leone X verso largo Martiri delle Foibe: il transito sarà consentito soltanto a chi è diretto verso lo Statuto attraverso il ponte provvisorio, gli altri veicoli dovranno utilizzare via Lorenzo il Magnifico o viale Lavagnini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro