Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie

Cronaca sabato 11 ottobre 2014 ore 00:00

Tramvia, partono i lavori per la linea 3

Cantieri in piazza Leopoldo e piazza Viesseux. Il sindaco Nardella: "Ci saranno disagi, ma alla fine del 2017 le linee 2 e 3 saranno pronte"



FIRENZE — Poco più di due anni di lavori per arrivare a completare tutto il progetto tramviario dela città di Firenze. E' l'obiettivo ribadito dal sindaco Dario Nardella alla vigilia dell'apertura dei cantieri della linea 3 in piazza Leopoldo e piazza Viesseux previsto per oggi.

La prima fase dell'intervento riguarderà la realizzazione dei sottoservizi e le sistemazioni urbane propedeutiche all'apertura del cantiere vero e proprio. I lavori saranno svolti in due fasi successive di 70 giorni ciascuna e coinvolgeranno ogni volta una sola metà delle piazze per cercare di portare minori disagi alla circolazione.

"I disagi aumenteranno sempre più man mano che i cantieri diventeranno più impattanti - ha ammeso il sindaco Dario Nardella - Sapevamo però che sarebbe accaduto e dico che per certi versi è una fortuna dal momento che partire con questi lavori significa mettere una data certa alla loro conclusione: alla fine del 2017 Firenze avrà le linee 2 e 3 della tramvia e sarà una città più ecologica, dinamica e efficiente".

Guarda nella videogalley la dichiarazione del sindaco di Firenze Dario Nardella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dichiarazione di Dario Nardella
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, soccorsa e rianimata dai sanitari del 118, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi: è in pericolo di vita. Arrestato l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport